Angri. Anno 2021, oltre centomila euro ai dirigenti

A firmare la determina è stato il segretario generale. Si tratta della somma a favore degli otto responsabili delle Unità operative complesse, figure apicali della struttura organizzativa dell'Ente.

Angri Ingresso palazzo comunale
Angri Ingresso palazzo comunale

Oltre centomila euro ai dirigenti comunali con riferimento al 2021.

Come indicato nella determina a firma del segretario generale si tratta della somma delle  retribuzioni di posizione e delle indennità di risultato a favore degli otto responsabili delle Unità operative complesse, figure apicali della struttura organizzativa dell’Ente.

È il trattamento economico accessorio complessivo del personale di categoria D titolare delle posizioni organizzative composta da due voci: retribuzione di posizione e retribuzione di risultato. Sullo sfondo a supportare la decisione anche la relazione dell’Organismo interno di valutazione che ha espresso parere tecnico favorevole circa le performance degli uffici: affari generali, avvocatura civica, lavori pubblici, polizia locale, servizi finanziari, servizi sociali, fiscalità locale, promozione e gestione del territorio.

Da qui l’atto con cui è stato previsto che oltre ai 100mila euro totali per il ruolo ricoperto saranno erogati a favore dei dirigenti altri 14mila euro quale quota di risultato. È scritto che “il trattamento economico accessorio del personale di categoria D è composto dalla retribuzione di posizione che varia da un minimo di 5mila euro al massimo di 16mila euro annui lordi per tredici mensilità e dalla retribuzione di risultato che non può essere inferiore al quindici per cento della retribuzione di posizione attribuita”.

Pippo Della Corte                                                                                                                              

                                                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pippo Della Corte

Pippo Della Corte (Napoli, 1974) laureato in Scienze politiche è giornalista pubblicista e componente del Collegio dei probi viri dell'Assostampa Campania Valle del Sarno. Attualmente collabora con il quotidiano Il Mattino e gestisce il sito www.dibattito.info. Ha scritto per Il Salernitano, La Città di Salerno e il Quotidiano del Sud e per diversi periodici tra cui Rivoluzione Liberale.it. Da lunghi anni cura la rubrica L'Oblò per il mensile Angri 80. Ha condotto trasmissioni televisive per le emittenti TeleAngri Uno e Antenna Tre. Ha dato alle stampe diverse pubblicazioni: il fotolibro La Costa d'Amalfi, i romanzi brevi Civico 74 ed Eden ed i pamphlets Giornalisti di provincia e Il fiore e le baionette.