Pagani ricorda Franco Califano un artista ancora attuale (video)

Pagani ricorda Califano: tra Ardea e Roma, tra il passato di un grande artista e il presente di una memoria musicale da preservare

Pagani ricorda Franco Califano un artista ancora attuale (video)

Pagani ricorda la figura di Franco Califano tra Ardea e Roma, tra il passato di un grande artista e il presente di una memoria musicale da preservare. In occasione del decimo anniversario dalla scomparsa del maestro nato a Tripoli, cresciuto a Roma ma originario proprio del comune dell’agro, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la fondazione Franco Califano, ha organizzato una serie di iniziative volte a rinfrancare il grande ricordo di un pezzo del costume e della cultura italiana.

Guarda anche S.Egidio del Monte Albino. Finanziamento da 800mila euro per la raccolta rifiuti (video)

Una vita da eclettico

Cantante e autore, eclettico a tal punto da essere soggetto di fotoromanzi e attore di film, Franco Califano è un patrimonio che è stato ripreso dall’ente e dagli storici appassionati e amici dell’uomo al fine di continuare a far vivere il suo messaggio di vita, così potente anche a oggi.

Il servizio è di Alfonso Romano

Alfonso Romano

Alfonso Romano, 23 anni, di Scafati ma anche di Roma e Cava de' Tirreni, corrispondente de "La Città" e socio del circolo Arci Cortocircuito. A lavoro e alla lotta!