Annuncio del sindaco Servalli. Cava de Tirreni avrà l’Ospedale di Comunità.

L’Ospedale di Comunità è una struttura sanitaria di ricovero della rete di assistenza territoriale e svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero.

Cava de Tirreni avrà l’Ospedale di Comunità.

Era uno degli obiettivi evidenziati dall’attuale amministrazione. L’Ospedale di Comunità è una struttura sanitaria di ricovero della rete di assistenza territoriale e svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero. La costruzione dovrebbe essere ultimata entro il 2026 tramite i fondi del PNRR.

L’annuncio

Dal suo profilo social il sindaco Servalli lancia l’annuncio  dell’importante avvenimento.

“E’ finalmente arrivata la notizia che aspettavamo. Ci è stato confermato che Cava de’ Tirreni, avrà, insieme alla Casa di Comunità, anche l’Ospedale di Comunità. Si delinea, in questo modo, grazie ai fondi del PNRR, una risposta fondamentale alle esigenze di un complessivo riordino e miglioramento della medicina di prossimità, nell’interesse dei cittadini cavesi e dell’intero territorio.
Un risultato importante, di cui sono grato al Presidente De Luca ed ai vertici dell’Asl, in particolare al D.G. Gennaro Sosto.
Ringrazio l’Assessore al ramo, prof. Armando Lamberti per l’importante lavoro svolto. Andiamo avanti con la serietà e la concretezza di sempre. I facili proclami li lasciamo ad altri”.
Aldo Severino

Aldo Severino sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.