Il candidato sindaco di Europa Verde a Pomigliano d’Arco, Salvatore Cioffi, è stato aggredito in serata da alcune persone a volto coperto al termine di una manifestazione elettorale.
La ricostruzione
Secondo quanto trapelato, l’uomo è stato avvicinato, mentre si allontanava dalla manifestazione elettorale per riprendere la propria vettura, da alcune persone a volto coperto che lo hanno aggredito a calci e pugni, riportando diverse ferite ed ecchimosi su tutto il corpo.
I soccorsi
Cioffi è stato soccorso da alcuni compagni di partito attirati dalle urla dei residenti che lo hanno notato mentre era ancora a terra. Gli altri candidati a sindaco, Vito Fiacco, Lello Russo e Marco Iasevoli, hanno espresso solidarietà all’esponente di Europa Verde.
Le parole di Borrelli
Ad intervenire e denunciare l’accaduto deprorevole anche il deputato di Europa Verde Borrelli che spiega: “Il candidato a sindaco di Europa Verde – Verdi a Pomigliano d’Arco Salvatore Cioffi è stato sevaggiamente picchiato dopo l’iniziativa che abbiamo svolto nel pomeriggio di ieri. Mentre si stava recando a casa a piedi e’ stato preso a calci e pugni da due persone che sono scese da una moto coperte con caschi integrali. Salvatore accompagnato dal portavoce locale del Sole che Ride Carmine D’Onofrio e’ stato trasportato al pronto soccorso di Acerra. Ho subito parlato con il Questore per attivare tutte le misure necessarie a rendere sicura l’attività elettorale di Salvatore. Per chi è schierato apertamente per la legalità e contro la criminalità organizzata è sempre più difficile la vita sui nostri territori”.