“La strada adiacente l’infinito cantiere presente a prolungamento Corso Italia è estremamente insicura per i pedoni vista la notevole presenza di negozi”.
Prima che accada una tragedia occorre mettere in sicurezza l’area e realizzare un marciapiede ora inesistente magari arretrando la recinzione. Mi meraviglio che dopo oltre due anni sia l’amministrazione comunale, che la ditta esecutrice delle opere stiano ignorando il problema”, è quanto dichiarato dal consigliere di opposizione Alberto Milo.
Lì dove sorgeva una scuola elementare dovrebbero essere realizzati numerosi box auto interrati attraverso lo strumento del progetto di finanza, ovvero con fondi privati. “Ad oggi è tutto in alto mare tranne l’enorme fossato che rischia di trasformarsi in una discarica a cielo aperto.
Presto formalizzerò attraverso un atto scritto precisi quesiti al sindaco Cosimo Ferraioli ed al responsabile del settore lavori pubblici del Comune. È necessario che forniscano esaustivi chiarimenti sia circa i ritardi che si stanno verificando che in merito alla scarsa sicurezza di un tratto di strada divenuto estremamente pericoloso.
Coinvolgerò anche gli altri esponenti della minoranza proponendo di affrontare la questione durante un prossimo Consiglio comunale. Bisogna intervenire al più presto prima che possa accadere un episodio spiacevole”, ha infine concluso l’ex candidato sindaco. Bisognerà verificare se e quando gli opportuni accorgimenti riguardanti la pubblica incolumità verranno adempiuti.
Pippo Della Corte