Nocera Inferiore, riprendono i lavori per la realizzazione della rotatoria

Nocera Inferiore. Riprendono i lavori per la realizzazione della rotatoria all’uscita dello svincolo autostradale di via Atzori

Nocera Inferiore Via Atzori
Nocera Inferiore Via Atzori
Nocera Inferiore, riprendono i lavori per la realizzazione della rotatoria

Riprendono i lavori per la realizzazione della rotatoria all’uscita dello svincolo autostradale di via Atzori. Il cantiere era stato fermo per alcuni mesi, con manifesto disappunto dei cittadini e della classe politica locale.

Le rassicurazioni di sindaco De Maio

Il sindaco Paolo De Maio ha sempre ribadito che i lavori sarebbero proceduti secondo quanto previsto dal cronoprogramma, anche a margine di un incontro chiarificatore al ministero delle Infrastrutture, secondo quanto avrebbe affermato il primo cittadino, e riportato dal quotidiano “La Città”, il genio militare avrebbe riconsegnato l’area al termine di una verifica per la presenza di ordigni bellici, per altro non rilevati. Lavori effettivamente ripresi.

La ripresa dei lavori

Il cantiere si è animato con l’arrivo di automezzi per la movimentazione terra e la sistemazione di una recinzione perimetrale realizzata con new jersey spartitraffico in cemento per consentire l’abbattimento della vecchia recinzione che delimitava l’area. La ripresa dei lavori nel cantiere ha anche comportato la conseguente chiusura del tratto di via Pepe che si connetteva parallelamente a via Atzori, all’ingresso dello svincolo autostradale.

I costi

La rotatoria è stata finanziata con 4 milioni e mezzo di fondi regionali e consentirà anche di realizzare 200 parcheggi, corsie preferenziali per gli autobus, sotto servizi e aree verdi oltre che alla complessiva revisione del sistema viario della zona.

Red