Angri. Nato in città il gruppo Gioventù Nazionale

La sezione giovanile è stata politicamente benedetta dal coordinatore cittadino di FdI Giovanni Vitale presso la sede di Piazza Annunziata. lavori sono stati moderati dallo stesso coordinatore e da Italo Cirielli.

NATO IN CITTA’ IL GRUPPO GIOVENTU’ NAZIONALE

 

È nato il gruppo Gioventù Nazionale Angri, costola giovanile del partito Fratelli d’Italia.

La sezione giovanile è stata politicamente benedetta dal coordinatore cittadino di FdI Giovanni Vitale presso la sede di Piazza Annunziata. “I lavori sono stati moderati dallo stesso coordinatore e da Italo Cirielli membro dell’esecutivo nazionale di Gn e dal commissario provinciale Alfonso Pepe che hanno accolto con entusiasmo la nascita del circolo”, è scritto in una nota stampa.

Il movimento giovanile si propone di avviare un confronto interno su temi di interesse generale nel tentativo di rappresentare un’utile palestra politica per gli under 30. “L’esigenza di dare vita al movimento giovanile è nata dalla necessità di sensibilizzare e coinvolgere le nuove generazioni nell’attività politica cittadina per costruire un percorso condiviso e partecipato per il quale sarà utile il contributo di tutti gli attivisti”, è ancora riportato nel comunicato.

Il direttivo è composto da dodici iscritti: Federica Atorino, Manuela Buoninconti, Simone Buoninconti, Ludovica Campitiello, Damiano D’Antuono, Maddalena De Martino, Giovanni Ferraioli, Giannicola Ferrara, Francesca Gazzarossa, Vincenzo Merlino, Ilenia Sessa e Carolina Stile. A breve verrà anche nominato il coordinatore che coinvolgerà i membri del direttivo in una serie di attività con l’intento di animare il dibattito e la discussione.

In città dopo lunghi anni è rinato un movimento giovanile politico:  evento che potrebbe essere da stimolo per altri partiti.

Pippo Della Corte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pippo Della Corte

Pippo Della Corte (Napoli, 1974) laureato in Scienze politiche è giornalista pubblicista e componente del Collegio dei probi viri dell'Assostampa Campania Valle del Sarno. Attualmente collabora con il quotidiano Il Mattino e gestisce il sito www.dibattito.info. Ha scritto per Il Salernitano, La Città di Salerno e il Quotidiano del Sud e per diversi periodici tra cui Rivoluzione Liberale.it. Da lunghi anni cura la rubrica L'Oblò per il mensile Angri 80. Ha condotto trasmissioni televisive per le emittenti TeleAngri Uno e Antenna Tre. Ha dato alle stampe diverse pubblicazioni: il fotolibro La Costa d'Amalfi, i romanzi brevi Civico 74 ed Eden ed i pamphlets Giornalisti di provincia e Il fiore e le baionette.