Sant’Antonio Abate. Tutto pronto per l’infiorata da 250mila fiori

La sindaca ''Sarà una infiorata straordinaria, che decorerà per un giorno intero un tratto di via Scafati, grazie al progetto dei floricoltori, alle associazioni e ai tanti volontari che stanno partecipando''

Domenica 11 giugno, in occasione del Corpus Domini, Sant’Antonio Abate sarà colorata con duecentocinquantamila fiori che decoreranno un tratto di strada pari a 350 metri. Questi i numeri di ”Sant’Antonio Abate in fiore”

Le parole della sindaca

”Sarà una infiorata straordinaria, che decorerà per un giorno intero un tratto di via Scafati, grazie al progetto dei floricoltori, alle associazioni e ai tanti volontari che stanno partecipando” sottolinea Ilaria Abagnale, sindaca della città che presenta così ”Sant’Antonio Abate in fiore”.

Il programma

L’evento prevede la realizzazione di quadri a tema sacro, in programma dalle 10 alle 19, quando dal centro pastorale Santa Maria Rosanova partirà la processione che attraverserà il tratto decorato compreso tra l’incrocio di via Paolo Borsellino e piazza Libertà.

La realizzazione del progetto

”Dopo un confronto con associazioni nazionali quali Infioritalia e Le vie dei colori, diviene ufficiale la realizzazione di una delle più lunghe infiorate mai realizzate nel nostro territorio – prosegue la prima cittadina – Fino a domenica mattina lavoreremo con dedizione per adornare le strade con ben 250mila fiori colorati, creando un’atmosfera di bellezza e meraviglia. E ciò avverrà grazie all’impegno dei floricoltori abatesi, promotori dell’iniziativa, e alla cittadinanza abatese che vorrà prendere parte alla realizzazione del progetto artistico”.

L’invito

Saranno almeno dodici i quadri in esposizione, ognuno di dimensioni 3 metri per 7 metri, con oggetto la pace, il santo patrono e altri temi sacri, tra fede e spiritualità. I cittadini potranno partecipare alla realizzazione delle opere a partire dalle 18 di domani sera.

Rosa Doberdò