Un ragazzo di 12 anni è morto ad Agerola questa mattina: secondo quanto hanno riferito i familiari al punto di primo soccorso di via Coppola del comune in provincia di Napoli sarebbe stato vittima di una caduta rovinosa mentre era in un sentiero di montagna con la famiglia.
La dinamica
Il decesso sembrerebbe determinato da una caduta accidentale, forse mentre era in sella a un asino.
Indagini sono state avviate dai Carabinieri. Il minore sarebbe stato accompagnato dal nonno in un centro di primo soccorso del Comune dove però i sanitari non hanno potuto fare nulla per lui, infatti era già morto al suo arrivo. Il fatto sarebbe avvenuto in Località Ponte Tito di Agerola. L’ipotesi più verosimile, spiegano i Carabinieri, è quella della caduta. Ancora da capire se dalla groppa di un animale o con altra modalità.
Le indagini
I carabinieri della sezione investigazioni scientifiche sono sul posto e insieme ai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia stanno cercando di ricostruire la dinamica, sotto il coordinamento della procura di Torre Annunziata.
Il sequestro della salma
La Procura di Torre Annunziata, coordinata dal procuratore Nunzio Fragliasso, ha disposto il sequestro della salma in vista dell’esame autoptico: il corpo del 12enne si trova ora nell’obitorio del vicino ospedale di Castellammare di Stabia. Ad occuparsi dell’accaduto sono i carabinieri: i militari stanno effettuando rilievi fotografici nella stalla (che è stata sottoposta a sequestro) dove il ragazzo sarebbe caduto, riportando un pesante trauma alla nuca ritenuto – al momento – la causa del decesso. Saranno anche ascoltati i genitori, sotto choc per la grave perdita. L’obiettivo degli inquirenti è capire se qualcuno ha assistito all’evento e se sono ravvisabili eventuali profili di responsabilità.