Nola. Enzo Avitabile chiude il cartellone di eventi di giugno

L'assessore Caccavale: "Salutiamo giugno con un evento particolarmente suggestivo, con un artista che ha valicato i confini linguistici e stilistici cantando le sofferenze ma anche le speranze di un popolo"

Nola, gran finale con Enzo Avitabile per la chiusura del cartellone di eventi di giugno.

L’assessore alla Cultura Elvira Caccavale: “dopo i Gigli subito al lavoro per una programmazione che includa cultura, arte, la musica, lo spettacolo, la letteratura, la storia, la scienza e la tecnologia”

Il gran finale

Saranno Enzo Avitabile con i Bottari a chiudere il cartellone di eventi del “Giugno nolano”.
Il noto artista casertano, simbolo della contaminazione tra i generi e maestro assoluto del groove, sarà ospite in città venerdì 30 giugno. Lo start alle ore 21.30 in piazza Duomo.

L’iniziativa, patrocinata dalla Città Metropolitana di Napoli, è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Buonauro ed organizzata dall’assessorato alla cultura retto da Elvira Caccavale.

Le parole dell’assessore Caccavale

“Salutiamo giugno con un evento particolarmente suggestivo, con un artista che ha valicato i confini linguistici e stilistici cantando le sofferenze ma anche le speranze di un popolo – spiega l’assessore Elvira Caccavale – ed intanto siamo già al lavoro per la programmazione dei prossimi mesi. Perché, è bene ricordarlo, la cultura di un territorio non è fatta solo di eventi eccezionali, ma anche di un legame indelebile con la propria storia. E noi siamo pronti a fare la nostra parte”.