Salerno in apprensione. Scomparsa giovane 23enne

Brenda Cuomo, di Capriglia, frazione di Pellezzano da venerdì pomeriggio è scomparsa insieme alla sua Clio bianca

Brenda Cuomo
Brenda Cuomo

Apprensione a Salerno dove una ragazza è scomparsa nel nulla e senza un motivo che ne giustifichi l’assenza.

La scomparsa

Non si hanno più notizie a Salerno di una gionane 23enne, Brenda Cuomo, di Capriglia, frazione di Pellezzano, che da venerdì pomeriggio è scomparsa.

La denuncia

I genitori nella tarda giornata di venerdì ne hanno denunciato la scomparsa alla stazione dei carabinieri di Mercatello.

I militari si sono messi subito al lavoro per ritrovare la giovane. Insieme a lei, non si trova neanche la sua auto, una Clio bianca. Non si tralascia nessuna pista.

La descrizione di Brenda

La giovane, dalla corporatura minuta – è alta 1,60 per 45 chili-, non ha con sé il cellulare, ritrovato a casa, ma solo il portafogli. Secondo fonti investigative, a detta dei genitori, la 23enne non avrebbe alcun fidanzato o relazione nota e non soffrirebbe di depressione né faceva assunzione di droghe o psicofarmaci.

 Il fatto

Viene descritta come una ragazza normale. L’ultimo contatto con lei risale alle ore 14.30 di venerdì, quando la giovane ha telefonato alla madre avvisandola che era a casa e non era andata al lavoro perché aveva fatto tardi la sera prima e si era molto dispiaciuta per questo. La ragazza, infatti, fa la commessa in un negozio della zona orientale della città. Sempre secondo fonti investigative, però, non sembra plausibile che questo abbia potuto scatenare l’allontanamento. La madre, tornata a casa la sera dal lavoro, non ha trovato la figlia e, preoccupata, ne ha denunciato la scomparsa.

L’appello del sindaco

Tantissimi sono gli appelli che in queste ore si susseguono sui social. Tra questi, anche quello del sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, che scrive: “Abbiamo appreso da poco della presunta scomparsa di una ragazza, Brenda Cuomo, residente alla frazione Capriglia di Pellezzano dal 2020” e fa sapere che “come Ente ci siamo subito attivati con la Polizia Municipale agli ordini del Comandante Carmine Somma, con locale Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e con tutte le forze dell’ordine per cercare di reperire notizie utili alla ricerca della ragazza. Ci stringiamo intorno alla famiglia per queste ore di apprensione e di ansia nella speranza conclude – che la situazione possa risolversi stesso in giornata con il suo ritrovamento”.

Rosa Doberdò