Una giovane turista finlandese di 21 anni, Natalia Vera Wihelmina Hogstom, è morta dopo essere precipitata per circa 100 metri in un burrone mentre percorreva con un ragazzo il Sentiero degli dei nel territorio di Agerola, in provincia di Napoli. Il corpo senza vita della ragazza è stato recuperato diverse ore dopo l’incidente tra la folta vegetazione.
Le indagini
Si propende, spiegano i militari, per la caduta accidentale.
Il soccorso
In azione il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania intevervenuto sul posto assieme all’Elisoccorso del 118.
La dinamica
La donna, ventiduenne di origine finlandese, stava percorrendo il Sentiero degli dei quando è precipitata nei pressi della ‘mattonella 7’. Sul posto è giunto immediatamente l’Elisoccorso 118 che non è riuscito ad individuare la donna a causa via della folta vegetazione; sono così giunte a supporto poco dopo le squadre territoriali del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania seguite dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi.
Le squadre, dopo una breve ricerca in zona, hanno individuato l’escursionista al di sotto di un precipizio, di alcune decine di metri, dove si ipotizzava fosse precipitata e hanno agevolato le operazioni di sbarco dell’equipe medica dall’elicottero che ne ha constatato il decesso.