Nocera Inferiore. Al via la pulizia e lavaggio delle caditoie
Si cerca di porre rimedio agli allagamenti delle superfici stradali nella stagione delle piogge. L’amministrazione di Paolo De Maio avvia la pulizia delle caditoie dopo oltre 20 anni. Un’opera di bonifica lungo tutte le strade del territorio comunale possibile. Attività iniziate dalla periferia, sulla rete stradale di competenza provinciale.
L’Acamir
Le attività di pulizia sono curate dall’Acamir, l’Agenzia campana di mobilità infrastrutture e reti. Una pulizia capillare da Fosso Imperatore e via Padula verso il centro. Le operazioni di svuotamento verranno effettuate dalla Nocera Multiservizi che ha dato un incarico esterno a un’impresa specializzata. L’intervento verrà avviato a partire dal 24 luglio e si prolungherà fino al 30 settembre.
Le zone interessate
Le zone particolarmente interessate dall’intervento di bonifica sono quelle maggiormente soggette ad allagamenti, come via Pascoli e le altre arterie tra Cicalesi e San Mauro. Nella zona di Villanova e Sant’Anna, si sono registrati problemi anche in occasione degli ultimi acquazzoni che hanno caratterizzato i mesi di maggio e giugno scorsi.
Lavaggio delle strade cittadine
Avviato anche il lavaggio parziale di tutte le arterie cittadine, dal centro alla periferia. Un’azione che si abbina allo spazzamento manuale. Attività di bonifica per le numerose deiezioni canine, spesso non rimosse dai padroni dei cani. La fonte è “La Città”.