Angri. Parcheggio Fondo Caiazzo. Mozione di Fratelli d’Italia (video)
Fratelli D’Italia interviene sull’annosa questione della gestione dell’area di sosta di Fondo Caiazzo che è esclusa dalla concessione sui parcheggi, provvedimento votato in consiglio comunale nel 2020. Le aree di sosta che restano esclusivamente nel patrimonio dell’ente sono quelle di Fondo Caiazzo, Corso Vittorio Emanuele (ex scalo merci delle ferrovie) e quella retrostante il comune in Piazza Crocifisso, che resta ancora zona libera per il parcheggio. Aree gestite dall’azienda speciale Angri Eco Servizi.
Guarda anche Angri. Via Campia – Via Paludicelle degrado e indifferenza (video)
Area sottoutilizzata
L’area di Fondo Caiazzo fu realizzata nel 2015 e ha una capacità di accoglienza per circa 150 veicoli a tutt’oggi sottoutilizzati per la sosta anche a pagamento. L’eventuale gestore dovrebbe, comunque, accollarsi anche il piano di ammortamento dei debiti conseguenza della realizzazione del parcheggio voluto dall’esecutivo Mauri e che ammonterebbe a circa centomila euro.
Le indicazioni di Vincenzo Ferrara
La questione è stata riproposta in assise dal consigliere comunale Vincenzo Ferrara che ha indicato le possibili variabili legate al problema della mobilità cittadina auspicando anche una concreta e fruttuosa gestione economica dell’area.
Il servizio è di Aldo Severino