Ieri sera, il Consiglio Comunale ha approvato, con i soli voti della maggioranza, l’
assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2023.
L’Assessore al Bilancio Francesco Squillante: “Gestione sana e oculata, certificata da un perfetto equilibrio economico. Avanti con gli investimenti”.
Approvato con i soli voti della maggioranza, ben 13 giorni prima rispetto ai tempi fissati dalla legge, l’importante e strategico documento finanziario dell’assestamento di Bilancio, ovvero lo strumento giuridico-contabile dell’Ente che aggiorna e attualizza uscite ed entrate rispetto al bilancio di previsione.
“Il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti al nostro assestamento di bilancio – spiega l’Assessore Squillante – è una certificazione in più che qualifica la strada intrapresa, a livello contabile, dalla nostra Amministrazione. Il Comune di Sarno, virtuoso sotto tanti punti di vista, potrà contare su entrate maggiori grazie alla propria capacità progettuale.
L’assestamento di Bilancio riassume tutte le vicende economiche che, in anni specifici, hanno riguardato l’Ente, tra spese ed entrate previste già nel bilancio di previsione e situazioni finanziarie che, invece, si sono verificate dopo. Così come da parere del Collegio dei Revisori dei Conti si attesta che la gestione di cassa del Comune di Sarno è in equilibrio e che tutte le variazioni di entrata rilevate sono state assunte nel pieno rispetto dell’attendibilità e della veridicità delle previsioni”.