San Marzano Sul Sarno. Vigilantes sventano il colpo in banca. Caccia ai ladri.
Il tentato furto è avvenuto poco prima delle 4 di ieri notte. Un gruppo ha fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito. I malviventi hanno tentato di forzare prima il bancomat e poi la cassa continua, ma senza riuscirvi. Immediatamente è scattato l’allarme collegato alla central room dell’istituto di credito, che a sua volta ha allertato gli addetti della vigilanza, intervenuti poco dopo.
La fuga
Allertati i ladri nel frattempo riuscivano a fuggire lungo le strade cittadine. Probabilmente, la presenza di un “palo” fuori dai locali avrebbe favorito la fuga. Quando uno dei vigilantes è giunto sul posto ha trovato la porta spalancata e uno stato di disordine generale, nonostante non sia stato portato via nulla.
Le indagini
Sul caso ora indagano i carabinieri della locale stazione, ieri notte giunti in zona per un primo sopralluogo. Al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della filiale marzanese dell’istituto di credito. Sono state messe a disposizione dei militari dopo la denuncia del tentato furto. Le immagini potrebbero dare un identikit dei malviventi. Il fatto è stato riportato dal quotidiano “La Città”.