Sarno. Parcheggio e rotatoria da realizzare a Episcopio

Sarno. Un parcheggio in piazza Duomo a Episcopio per sopperire alla carenza di aree di sosta e stalli

Sarno Episcopio Duomo - Agro24
Sarno Episcopio Duomo - Agro24
Sarno. Parcheggio e rotatoria da realizzare a Episcopio

Episcopio, ok al parcheggio in piazza Duomo. Il progetto che prevede la costruzione di una rotatoria sarà realizzata con i fondi del PNRR.

Opere PNRR

Un parcheggio in piazza Duomo a Episcopio per sopperire alla carenza di aree di sosta e stalli. Il progetto prevede anche la realizzazione di una rotatoria. Le opere saranno realizzate con i fondi del PNRR. Il progetto è stato approvato in consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza e si colloca all’interno dei fondi previsti dal PNRR, destinati alla valorizzazione del territorio e all’efficientamento energetico da parte degli Enti comunali, seguendo quelli che sono gli standard proposti dall’Unione Europea con il programma “Next Generation EU”.

Il parcheggio

Per la parte riguardante l’efficientamento energetico il parcheggio dovrebbe essere realizzato nei pressi della centrale piazza di Episcopio, e sarà alimentato nell’impianto di illuminazione attraverso dei pannelli fotovoltaici come precisato dall’amministrazione comunale. La funzionalità della rotatoria sarà strettamente connessa alla canalizzazione del traffico.

Le perplessità

Dissensi arrivano dall’opposizione. Il consigliere Raimondo Milone, sulle colonne del quotidiano “La Città”, mette in evidenza che il progetto della rotonda sarebbe superfluo e che parte dei fondi dedicati “sarebbero potuti servire per portare a termine opere di maggiore interesse per la cittadinanza”.

Michelangelo Apuzzo

Michelangelo Apuzzo