Sarno. Ampliamento e ammodernamento stazione RFI (video)

Sarno. Stazione ferroviaria di Corso Vittorio Emanuele, si accelera per l’inizio del maxi progetto di riqualificazione

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.
Sarno. Ampliamento e ammodernamento stazione RFI (video)

Stazione ferroviaria di Corso Vittorio Emanuele, si accelera per l’inizio del maxi progetto di riqualificazione. Rete Ferrovie Italiane e comune di Sarno sono a lavoro per ultimare le documentazioni necessarie alla partenza del cantiere, destinato a cambiare il volto del trasporto pubblico locale. La nuova stazione vedrà la riqualificazione del piazzale della stazione, del parco antistante, delle aree pedonali e di sosta con modifiche alla viabilità.

Guarda anche Sarno. Delocalizzazione della stazione Circumvesuviana (video)

Interventi migliorativi

Gli interventi miglioreranno anche le aree di servizio ai viaggiatori e provvederanno a un innalzamento dei marciapiedi, con la riqualificazione delle pensiline attraverso un rivestimento metallico e la realizzazione di nuovi percorsi pedonali lungo le vie di accesso. Infine ci sarà il totale abbattimento di ogni barriera architettonica, storica battaglia di cittadini e politica negli ultimi mesi.

Il servizio è di Alfonso Romano

Alfonso Romano

Alfonso Romano, 23 anni, di Scafati ma anche di Roma e Cava de' Tirreni, corrispondente de "La Città" e socio del circolo Arci Cortocircuito. A lavoro e alla lotta!