Lavoro in nero e pressione psicologica. Nei guai ristorante ebolitano

Stangata da 72mila euro per uno dei locali più conosciuti nella Piana del Sele. Indagini avviate su segnalazione dei dipendenti

Lavoro nero nei locali, stangata da 72mila euro per un ristorante ebolitano. Il provvedimento pecuniario è stato emesso dagli ispettori del lavoro. I controlli risalgono a pochi giorni fa, in uno dei locali più conosciuti nella Piana del Sele, come riportato da La Città.

Le irregolarità

Le forze dell’ordine e gli ispettori del lavoro avrebbero scoperto diverse irregolarità. La sanzione finale è pesante per le casse della società. Ma a quanto pare è parecchio “pesante” anche il materiale probatorio raccolto dagli investigatori.

Mobbing

Alcuni dipendenti nel ristorante lavoravano in nero, erano senza contratto. Una ragazza avrebbe denunciato anche pressioni psicologiche sul posto di lavoro (mobbing) da parte di un suo superiore.

Le segnalazioni dei dipendenti

E proprio le segnalazioni della manodopera al lavoro, rilasciate alle forze dell’ordine, avrebbero prodotto i controlli avvenuti nei giorni scorsi. A quanto pare, le denunce erano fondate. Nelle mani degli investigatori c’erano segnalazioni dettagliate e molto gravi. Segnalazioni fatte sia da ex dipendenti che da persone attualmente impiegate nel ristorante.

Rosa Doberdò