Salerno e provincia. Incidenti, un grave bilancio del weekend

Strade insicure anche nel weekend post ferragostano. Si sono registrati incidenti anche abbastanza seri nel salernitano

Incidente stradale -agro24
Incidente stradale -agro24
Salerno e provincia. Incidenti, un grave bilancio del weekend

Strade insicure anche nel weekend post ferragostano. Si sono registrati incidenti anche abbastanza seri sulle strade del Cilento. Venerdì a Capaccio un auto e una moto si sono scontrati, ad avere la peggio un cuoco 39enne di Eboli ricoverato con gravi ferite.

La mappa dei sinistri

Nella mattinata di ieri ancora sullo stretto tratto della Strada Statale 18 sempre nei pressi di Capaccio Paestum, in località Spinazzola, un violento impatto, per cause ancora da chiarire, ha coinvolto una moto e un’auto. Feriti una coppia di centauri 23enni del salernitano, trasportati in codice giallo presso l’ospedale di Battipaglia. Sulla cilentana ancora coinvolto un due ruote di un 47enne di Agropoli impattato all’altezza dello svincolo di Ceraso. Per l’uomo trasportato in codice rosso al San Luca di Vallo si è reso necessario un delicato intervento chirurgico.

Scontro con il cinghiale

Ancora nel Cilento incidente stradale causato da un cinghiale. È quanto accaduto questa notte in località Annunziata, nel comune di Castellabate. Un cinghiale avrebbe tagliato la strada ad un’auto con a bordo quattro persone, un uomo e i suoi tre nipoti che, nel tentativo di evitarlo, è finita fuori strada ribaltandosi su un lato. Due i feriti lievi.

Dati poco confortanti per la Campania

Proprio per quanto riguarda la sicurezza sulle strade, c’è profonda preoccupazione, infatti, secondo l’Osservatorio Asaps – Associazione sostenitori della Polizia stradale registra 36 le vittime della strada in Italia nel secondo fine settimana di agosto (11-13), di queste ben cinque si contano soltanto in Campania, la regione più colpita al pari della Lombardia.

Michelangelo Apuzzo

Michelangelo Apuzzo