Scafati. Sversamenti fluviali: è alleanza istituzionale (video)

Scafati. Miasmi incontrollati nel fiume Sarno, la politica scafatese dopo gli esposti alla Regione Campania si mobilita

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.
Scafati. Sversamenti fluviali: è alleanza istituzionale

Miasmi incontrollati nel fiume Sarno, la politica scafatese dopo gli esposti alla Regione Campania scende in strada insieme l’Arpac. Consiglieri comunali e rappresentanti dell’agenzia regionale hanno avuto modo di confrontarsi su tanti punti critici del territorio.

Guarda anche Nocera Inferiore. Retroporto a Fosso Imperatore?

I miasmi

Ormai da un paio di settimane la città dell’agro è tornata a essere assaltata da male odori a ogni ora del giorno, con le rituali lamentele della cittadinanza sempre più esasperata per un fenomeno che ritorna ormai da decenni. Comune e Arpac hanno quindi ragionato di un piano di controlli a campione continuativo nel territorio, a partire dal controfosso destro del fiume Sarno e da via Nuova San Marzano.

Ricognizione sul luogo

Sul luogo, dove sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale oltre che altri esponenti di giunta e consiglio comunale, sono state raccolti campioni di acqua in vista dei futuri esami, con la carovana che si è poi spostata in via Terze e in via Orta Longa a ridosso del Rio Sguazzatorio, altri punti critici per la cittadinanza.

Il servizio è di Alfonso Romano