Angri. Campione di nuoto in erba: Domenico De Gregorio (video)
Come tutti i suoi coetanei Domenico De Gregorio avrebbe voluto praticare uno sport di massa, ma il tempo e l’abnegazione dei genitori hanno fatto scoprire al giovane campioncino il nuoto che oggi lo ha già decreto un vero campione in erba.
Guarda anche Agro. Campagna trasformazione pomodoro, quale futuro? (video)
Un ricco palmares
Domenico è giovanissimo ma sta già da tempo mettendo in mostra, in tutte le piscine d’Europa, la sua forza e la determinazione confrontandosi con coetanei di grande spessore atletico e agonistico. E sono arrivati anche due ori nei 400 misti e nei 200 misti ai Campionati Italiani di categoria che si sono svolti al Foro Italico di Roma all’inizio del mese di agosto. Fieri mamma e papà sono già pronti a rivedere la già folta bacheca di trofei che Domenico mostra con tanta fierezza.
Una severa preparazione
Per arrivare a queste affermazioni di alto livello agonistico alla base c’è una preparazione severa e controllata, allenamenti severi programmati con rigore durante tutto l’arco della giornata come spiega l’allenatore Silvio Ciancone dell’Olimpia Sport Village. Anche un particolare programma didattico avviato, a supporto, con l’istituto frequentato da Domenico è fondamentale per preservare giovane campione.
Il servizio è di Aldo Severino