Un femminicidio sventato stamane a Pagani, grazie anche alla prontezza di una donna che accortasi dell’aggressione che stava subendo una ragazza e della situazione di pericolo in cui si trovava, è riuscita, con coraggio, a sottrarre la vittima alle grinfie del marito.
La dinamica
Secondo la ricostruzione fornita da Telenuova, un uomo sulla cinquantina ha aggredito violentemente la moglie a pochi metri dalla caserma dei carabinieri di Pagani.
L’episodio terrificante si è verificato pochi minuti dopo mezzogiorno, tra i tanti passanti che in quel momento percorrevano via de Gasperi, all’altezza dell’ufficio postale.
Le urla della vittima
Da un’auto, una Classe A di colore grigio, si sono udite grida di aiuto: “aiutatemi mi vuole ammazzare”.
Il coraggio di una passante
Le urla della donna sono state sentite da una passante che transitava proprio in quel momento sul suo scooter e che, vista la scena, ha letteralmente tirata fuori dall’auto la donna, notando anche che l’aggressore aveva delle forbici in mano.
Il ferimento della vittima
Subito dopo le due donne si sono avviate verso la stazione dei Carabinieri che si trovava nelle vicinanze. L’uomo capendo le intenzioni delle due donne, con una manovra ha scaraventato la moglie contro il parabrezza dell’autovettura. L’urto è stato così forte che si è danneggiata finanche la parte posteriore del veicolo e la vittima si è ferita gravemente.
L’intervento dei militari
Nel frattempo le grida delle due donne sono state udite dai militari dell’arma che immediatamente sono intervenuti bloccando l’aggressore. I coniugi sono stati fatti poi entrare nei locali della Tenenza paganese, dove l’uomo è stato denunciato e vittima e soccorritrice sono state ascoltate dai militari.
I soccorsi
Successivamente sono intervenuti i sanitari per prestare assistenza alla vittima.