STADIO NOVI, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO PER LE DUE TRIBUNE
Circa seicentomila euro per realizzare due tribune all’interno dello stadio Pasquale Novi: una sarà destinata ai tifosi di casa, l’altra ai tifosi ospiti.
I fondi saranno richiesti alla Cassa Depositi e Prestiti visto che il Comune non ha risorse da poter destinare allo scopo. Secondo quanto riportato all’interno di una proposta di delibera formulata dal responsabile del settore lavori pubblici, ambiente e patrimonio Giovanni Losco e approvata dalla giunta del sindaco Cosimo Ferraioli le opere si inseriscono nel piano triennale 2023-2025.
L’idea progettuale risale al 2022 e ha come obiettivo quello di modernizzare l’impianto sportivo considerato che sono previsti anche altri interventi con attinenza ai bagni ed ai muri sia quello di recinzione esterna, che di divisione interna. Esse riguarderanno il lato est ed il lato nord del campo.
Sullo sfondo le ripetute richieste da parte della torcida grigiorossa che da anni sollecita Palazzo di Città ad un intervento finalizzato a rendere più fruibile l’impianto di Fondo Caiazzo.
È riportato nell’atto “che l’intervento ha come finalità il soddisfacimento dei bisogni della collettività tra i quali si può ricomprendere il diritto allo sport come momento di aggregazione e socializzazione a favore di varie fasce di età della popolazione”.
L’iter sta proseguendo in attesa dell’affidamento delle opere e dell’apertura del cantiere.
Pippo Della Corte