Angri. Dimensionamento scolastico, previsti tre istituti comprensivi

Angri. In base alle linee guida regionali la giunta Ferraioli, per il prossimo anno scolastico 24/25 ha elaborato il nuovo piano di dimensionamento scolastico

Angri Scuola
Angri Scuola
Angri. Dimensionamento scolastico, previsti tre istituti comprensivi

Dimensionamento scolastico. In base alle linee guida regionali la giunta Ferraioli, per il prossimo anno scolastico 24/25 ha elaborato il nuovo piano di dimensionamento scolastico così suddiviso: Primo Istituto Comprensivo, formato dalla direzione didattica statale Primo Circolo Fusco che conta 833 alunni, dal plesso “Opromolla” della scuola secondaria di primo grado, attualmente appartenente alla scuola secondaria di primo grado denominata “Galvani” che conta 318 alunni.

Il secondo I.C.

Il secondo istituto Comprensivo sarà formato dalla scuola “Don Enrico Smaldone”, con 884 alunni, e dal plesso di via Lazio della direzione didattica statale del Terzo Circolo con 195 alunni per una complessiva somma di 1079 alunni.

Il terzo I.C.

Il terzo istituto comprensivo sarà formato dal plesso di via Dante Alighieri della direzione didattica statale Terzo Circolo per un totale di alunni 280; dal plesso di Via Nazionale della direzione didattica statale Terzo Circolo per un totale di alunni 239 e dal plesso “Galvani” della scuola secondaria di primo grado, attualmente appartenente alla scuola secondaria di primo grado denominata “Galvani – Opromolla” per un totale di 582 alunni per un totale complessivo di 1101 alunni.

L’Istituto di Istruzione Superiore

È prevista inoltre anche la formazione di un istituto di istruzione superiore formato dall’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Giustino Fortunato”, dal l’Istituto professionale servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale Profagri sede staccata di Angri e l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e ristorazione, servizi commerciali e servizi socio sanitari Marco Pittoni di Pagani.

Aldo Severino

Aldo Severino

Aldo Severino sono nato ad Angri nel 1963. Sono giornalista pubblicista, presidente Pro Loco Angri, presidente Confesercenti Angri e Vice Presidente della Confesercenti Provinciale di Salerno. La mia professione è Gioielliere e Orefice, e nel tempo libero mi piace organizzare eventi e presentare spettacoli. Le mie passioni sono la radio e ascoltare musica, per via della lunga militanza in varie Radio locali come speaker e doppiatore di spot pubblicitari.