Angri. Taglio del nastro per la nuova sede per l’Associazione Grigiorossi

Nuova sede nel centro di Angri per l’Associazione Grigiorossi che domenica sera ha tagliato il nastro dei nuovi locali aperti a tutti, in via Amendola 3, proprio di fronte alla Chiesa madre di Angri.

Nuova sede nel centro di Angri per l’Associazione Grigiorossi che domenica sera ha tagliato il nastro dei nuovi locali aperti a tutti, in via Amendola 3, proprio di fronte alla Chiesa madre di Angri: la Collegiata di San Giovanni Battista. In pochi metri il cuore pulsante della città: il patrono e la squadra cittadina.

Due valori nel cuore degli angresi. “La città di Angri avrà un altro punto di aggregazione sociale. – riferiscono dall’Associazione presieduta da Salvatore Amato – Lo avevamo promesso, alla comunità grigiorossa e a noi stessi.

Un impegno che abbiamo mantenuto e siamo sicuri manterremo grazie alla fiducia di chi crede nelle nostre finalità statutarie, alla generosità dei sostenitori, all’impegno volontario e gratuito di chi per amore verso i colori grigiorossi è disposto a spendere tempo ed energie”.

La sede segue la nascita dell’Associazione Grigiorossi, nata ufficialmente il 4 luglio 2023 e registrata all’Agenzia delle Entrate il 7 luglio. Del consiglio esecutivo fanno parte dieci persone, con il Presidente Amato: il segretario Alfonsino Desiderio, il tesoriere Alfredo Scarpato, vicepresidente Aniello Cerchia, i consiglieri Roberto Falcone, Aniello Ferraioli, Massimo Giordano, Mario Todisco, Salvatore Todisco e Giovanni D’Ambrosio. “La sede sarà un posto – aggiungono dall’Associazione in una nota – in cui collettivamente mitigare le delusioni ed esaltare le gioie derivanti dai risultati sportivi della principale squadra di calcio della città”.

Tra gli interventi dell’inaugurazione, moderati da Aldo Severino, tradizionale speaker presso lo stadio Novi, il direttore generale dell’US Angri 1927, Alberico Turi: “Un calore del pubblico così non è da tutti” ha detto Turi. “Speriamo di incalzare già da subito e fare un buon risultato” il commento del Presidente della squadra Raffaele Niutta al risultato di domenica scorsa conclusosi con un pareggio rocambolesco.

“È un’avventura affascinante – ha aggiunto Niutta – spero tutti uniti di prenderci tante soddisfazioni”. La squadra, a metà classifica con dieci punti fa ben sperare in questo campionato di gioco. A benedire il nuovo punto di riferimento locale per gli amanti del cavallino grigiorosso, è arrivato dalla Collegiata di San Giovanni, mons. Enzo Leopoldo che si è augurato che “la sede sia un punto dove collaborare” facendo pure una simpatica premessa: “mi raccomando, durante le liturgie e la messa di non fare chiasso sennò esco io!”

Per l’inaugurazione si sono ritrovati in tanti, esponenti della nuova dirigenza ma pure di quella precedente, dall’ex Presidente dell’Us Angri 1927 Armando Lanzione all’ex Amministratore delegato Ferdinando Elefante e poi pure rappresentanti dei Club Salernitana e Inter.

Dalla politica si è visto l’ex Sindaco di Angri Umberto Postiglione, l’ex vicesindaco Luigi D’Antuono, giornalisti sportivi, tifosi, simpatizzanti, cittadini, insomma una grande festa con polpette e pizze finali.

Per l’Amministrazione in carica c’erano invece il consigliere di maggioranza l’avvocato Anna Parlato, dall’opposizione Caterina Barba e poi ancora l’ex dei Verdi Ciro Francese.

Anna Villani