Serie A. I diritti televisivi restano a Dazn e Sky

La votazione nell'assemblea di Lega che si è tenuta a Milano si è conclusa con 17 favorevoli, un astenuto e due contrari

I diritti televisivi della Serie A per il quinquennio 2024-2029 saranno di Dazn.

La votazione nell’assemblea di Lega, che ha accettato la proposta delle due emittenti, si è tenuta a Milano e si è conclusa con 17 favorevoli, un astenuto e due contrari.

La piattaforma streaming avrà tutte le dieci gare di cui sette in esclusiva per 700 milioni di euro. Così come succede anche oggi le altre gare saranno in co-esclusiva con Sky per 200 milioni di euro. La piattaforma satellitare potrà però trasmettere la gara del sabato sera.

Decade così per ora l’ipotesi del canale di Lega, con le società che hanno preferito proseguire con l’attuale struttura.

La soddisfazione del Ceo

“Negli ultimi anni, Dazn ha lavorato intensamente per la Serie A, i Club e i tifosi. Siamo grati della fiducia accordata per i prossimi cinque anni che ci permetterà di continuare a offrire, innovare e promuovere il divertimento e la passione per cui il calcio italiano è rinomato – ha detto il Ceo di Dazn Group, Shay Segev -. È un risultato fantastico per tutte le parti. Continueremo a impegnarci per sviluppare i migliori servizi possibili per i nostri clienti, con un’attenzione assoluta nel rendere ancora migliori l’accessibilità, l’intrattenimento e l’innovazione che la tecnologia di Dazn, leader a livello mondiale, è progettata per offrire”.