Angri. Iniziativa riuscita per la seconda giornata di prevenzione senologica

Angri. Iniziativa riuscita per la seconda giornata di prevenzione senologica: 140 cittadine si sottopongono a visite senologiche gratuite

Angri giornate della prevenzione del tumore al seno alla Fondazione Peppino Scoppa - Agro24
Angri giornate della prevenzione del tumore al seno alla Fondazione Peppino Scoppa - Agro24
Angri. Iniziativa riuscita per la seconda giornata di prevenzione senologica: 140 cittadine si sottopongono a visite senologiche gratuite

Nel corso della seconda giornata di prevenzione sono state ben 140 le cittadine che hanno beneficiato delle visite senologiche gratuite segnando, quindi, una tappa fondamentale nella promozione della salute delle donne. Questo risultato è ancor più significativo considerando quanto sia difficile praticare la prevenzione in modo continuo ed efficace.

I promotori

L’iniziativa, promossa dai consiglieri comunali Carmen Fattoruso, Diana D’Antuono e Giuseppe Del Sorbo ha avuto un forte richiamo, è stata resa possibile grazie alla collaborazione e al prezioso sostegno della “Fondazione Peppino Scoppa”, che ha generosamente ha ospitato l’evento. Apprezzata la presenza e il contributo medico del Senologo Luigi Cremone che con il suo impegno costante nei confronti della comunità, ha reso possibile la realizzazione di visite senologiche gratuite per le cittadine, mettendo a disposizione la sua vasta esperienza e professionalità.

L’impegno della “Fondazione Peppino Scoppa”

La Fondazione Peppino Scoppa ha dimostrato sensibilità e impegno verso le donne aprendo le porte per questa iniziativa e sostenendo la missione di promuovere la prevenzione come strumento fondamentale per preservare la salute. La collaborazione tra la Fondazione, il medico senologo e la comunità hanno evidenziato quanto si possa ottenere in sinergia per un obiettivo comune.

L’importanza delle visite senologiche

Le visite senologiche gratuite sono fondamentali nella lotta contro il cancro al seno e altre malattie correlate. La prevenzione è un elemento chiave nella tutela della salute e nel salvataggio di vite, e questa due giorni di iniziative ha dimostrato come sia possibile raggiungere un gran numero di donne grazie a un impegno congiunto.

Altre iniziative

Le giornate di prevenzione senologiche sono da apripista per altre iniziative e il messaggio è chiaro: la prevenzione è vita. Si prevedono ulteriori iniziative aperte a tutti atte a promuovere la consapevolezza sulla salute delle donne e incoraggiare la partecipazione alle visite senologiche gratuite. La salute delle donne deve rimanere una priorità, e con il supporto della comunità e dei professionisti della salute, è possibile fare progressi significativi nella prevenzione e nella cura di queste malattie sempre più diffuse.

Natalia Pepe

Natalia Pepe