San Marzano. Arrivano nove firme dal notaio, c’è la sfiducia alla sindaca Carmela Zuottolo

Le minoranze approfittano della spaccatura della maggioranza, a Nocera Superiore si sono presentati nove consiglieri comunali, tra cui anche storici fedelissimi di Zuottolo

Carmela Zuottolo sindaco di San Marzano Sul Sarno
Carmela Zuottolo sindaco di San Marzano Sul Sarno

Le firme dal notaio

La sindaca Carmela Zuottolo si avvicina alla decadenza in seguito alla firma, presso un notaio, di nove consiglieri comunali che hanno espresso la sfiducia. Le recenti decisioni della prima cittadina, soprattutto riguardo alla questione delle deleghe, hanno provocato una frattura all’interno della maggioranza, sfruttata appieno dalle opposizioni. La dichiarazione di sfiducia è stata firmata dai consiglieri comunali delle minoranze Colomba Farina, Luisa Maiorano, Maria Calenda, Vincenzo Marrazzo, Margherita Oliva e Franco Grimaldi (ex assessore della giunta Zuottolo), mentre per la maggioranza hanno firmato Gerolamo Oliva, Angela Calabrese e Pasquale Alfano. La riunione decisiva presso il notaio si è svolta a Nocera Superiore, e ora si attende la comunicazione ufficiale alla Prefettura di Salerno per l’avvio delle procedure relative a questo caso.

Alfonso Romano

Alfonso Romano, 23 anni, di Scafati ma anche di Roma e Cava de' Tirreni, corrispondente de "La Città" e socio del circolo Arci Cortocircuito. A lavoro e alla lotta!