Stefano De Martino è Campione Mondiale Pizza DOC 2024
Stefano De Martino è stato proclamato vincitore della nona edizione del Campionato Mondiale Pizza DOC 2024, mentre Diego Palladino, residente a Londra ma originario di Napoli, si è aggiudicato il titolo di miglior pizzaiolo italiano nel mondo. De Martino, consulente e capo pizzaiolo di “Capri Blu”, ha trionfato in una competizione che ha visto la partecipazione di oltre 500 concorrenti provenienti da ogni regione d’Italia e da oltre 30 Paesi, tra cui Argentina, Brasile, Perù, Centro America, Emirati Arabi, Algeria e varie nazioni europee.
Evento di spessore internazionale
L’evento, denominato Campionato Mondiale Pizza DOC 2024, è stato organizzato dall’Accademia Nazionale Pizza DOC sotto la presidenza di Antonio Giaccoli e si è svolto dal 13 al 15 novembre 2023 presso il NEXT – Nuova Esposizione ex Tabacchificio a Capaccio-Paestum. De Martino ha condiviso la sua felicità per il riconoscimento, affermando che il premio ripaga gli sforzi e le rinunce di una vita dedicata alla pizza.
Cacciatori di talenti
Diego Palladino ha ricevuto il prestigioso titolo di “Miglior Pizzaiolo Italiano nel Mondo”, dedicato ai talentuosi pizzaioli italiani residenti all’estero. Antonio Giaccoli ha elogiato il successo dell’edizione, sottolineando la partecipazione record di aziende, visitatori e concorrenti provenienti da tutto il mondo. Ha enfatizzato l’importanza dell’Accademia e del Campionato nel promuovere il “Made in Italy” e nel valorizzare il ruolo globale del pizzaiolo. Il Campionato continua a essere una piattaforma per scoprire nuovi talenti nel mondo della pizza.
Natalia Pepe