Nocera Inferiore si candida per interventi infrastrutturali del Piano sociale regionale

Il sindaco De Maio ha evidenziato l'importanza di questa opportunità per potenziare le strutture cittadine nei quartieri periferici

Nocera Inferiore. Comune - Agro24
Nocera Inferiore. Comune - Agro24
Nocera Inferiore si candida per interventi infrastrutturali del Piano sociale regionale

La Città di Nocera Inferiore ha partecipato all’Avviso della Regione Campania, presentando un progetto ambizioso finalizzato a favorire la prevenzione della salute attraverso il supporto ad anziani, disabili e persone fragili. L’iniziativa, approvata in Giunta comunale, prevede significativi interventi di adeguamento presso il Centro di quartiere “A. De Nicola” di via Loria, il Centro di quartiere di Montevescovado, nonché negli impianti sportivi di Piedimonte e nel campetto della Scuola Madre Teresa di Calcutta.

Per De Maio opportunità di potenziare le strutture cittadine nei quartieri periferici

Il sindaco Paolo De Maio ha evidenziato l’importanza di questa opportunità per potenziare le strutture cittadine nei quartieri periferici, sottolineando che tali interventi sono parte integrante del disegno complessivo di sviluppo della città. Un punto chiave è rappresentato dal progetto di realizzare un parco giochi comunale nell’area di Montevescovado, complementare al processo di riqualificazione in corso nel quartiere.

Il “Piano Sociale regionale”

Il “Piano Sociale regionale per il triennio 2022-2024” ha stanziato un finanziamento sostanziale di 27.000.000,00 euro per progetti a sostegno degli anziani e delle persone con disabilità. Le due linee di intervento, A e B, mirano rispettivamente a implementare un programma pluriennale di attività, con particolare attenzione a quelle di carattere sportivo nei Centri coinvolti, e a finanziare la riqualificazione infrastrutturale e tecnologica degli impianti sportivi e dei Centri sociali polifunzionali.

Natalia Pepe