Angri. “La scalinata della non violenza” di Comunità Sensibile (video)

Angri. Una significativa rappresentazione per gli studenti delle scuole medie all’interno della consortile “Comunità Sensibile”

Angri. “La scalinata della non violenza” di Comunità Sensibile (video)

Una significativa rappresentazione per gli studenti delle scuole medie all’interno della consortile “Comunità Sensibile”. La “scalinata della non violenza” è un percorso interattivo dove i ragazzi hanno avuto modo di interagire con l’attrice Deborah di Francesco che ha recitato alcuni brani “di ventre e di arrevuoto”, attività di laboratorio di Teatro Sociale rivolto a donne vittime di violenza e maltrattamenti, che attraverso precise simbologie come la mimica, la maschera e oggetti di uso comune ha messo in evidenza il disagio della condizione femminile davanti a gruppi di studenti partecipanti all’azione. L’idea di questa rappresentazione sociale è stata promossa da tutti gli operatori sociali della “Comunità Sensibile” coordinati, nel caso, dalla responsabile del progetto la psicologa Lucia Cajazzo.

Iniziative e azioni mirate

Si moltiplicano dunque le iniziative a favore della condizione femminile in tutte le sue accezioni, in un momento assai particolare socialmente, come sottolineato la stessa assessore delegata Maria D’Aniello.

Il servizio è di Luciano Verdoliva