Scafati. “Libri in Scena” per l’Istituto Comprensivo Falco (video)

Scafati. Gli alunni dell'istituto comprensivo "Samuele Falco" celebrano la forza dei libri al Cineteatro di San Pietro

Scafati. “Libri in Scena” per l’Istituto Comprensivo Falco (video)

Gli alunni dell’istituto comprensivo “Samuele Falco” celebrano la forza dei libri al Cineteatro di San Pietro. Le classi medie del circolo guidato dal dirigente scolastico Domenico Coppola sono state protagoniste di un’iniziativa nata per conoscere il nuovo patrimonio librario acquisito a seguito anche di una donazione da parte della Banca di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara. Nuovi libri che aprono ai più giovani nuove e importanti realtà, attraverso le quali rispecchiare le proprie emozioni ed esperienze personali.

Guarda anche Angri. “La scalinata della non violenza” di Comunità Sensibile (video)

La rappresentazione

I ragazzi con molte esibizioni hanno rappresentato questo e molto altro, confermando il valore infinito della lettura. Un orgoglio per l’istituto comprensivo Samuele Falco, che attraverso il lavoro della sua dirigenza scolastica, senza dimenticare docenti, genitori e consiglio d’istituto, lavora costantemente per una crescita cosciente delle nuove generazioni.

Il servizio è di Alfonso Romano

Alfonso Romano

Alfonso Romano, 23 anni, di Scafati ma anche di Roma e Cava de' Tirreni, corrispondente de "La Città" e socio del circolo Arci Cortocircuito. A lavoro e alla lotta!