Loculi ed ossari all’interno del cimitero di San Marzano sul Sarno, il via libera ai lavori del commissario straordinario scatenano la polemica politica. L’ex opposizione consiliare con Lisa Maiorano ringrazia l’operato del vice prefetto Stella Fracassi e attacca l’ex sindaca Carmela Zuottolo, che si difende ricordando il progetto approvato dalla sua amministrazione.
Il caso
Dopo circa otto anni dal lancio della prima progettazione, il comune marzanese si accinge verso la conclusione dell’opera verso la quale la cittadinanza aveva investito ai tempi per un totale che supererebbe i duecento mila euro. Un caso che negli ultimi mesi aveva visto anche la ritorsione degli stessi utenti, che in alcuni casi hanno richiesto anche il rimborso delle quote. “Non abbiamo mai capito perché questi lavori fossero fermi, c’è stato un atto di impulso da parte del commissario prefettizio per lo sblocco dei lavori affinché venissero consegnati ai legittimi acquirenti” spiega Maiorano, che attacca “Qualcuno aveva paventato la possibilità di un blocco, ma il fermo c’è stato solo negli ultimi tre anni”.
Botta e risposta
Il riferimento evidente alla passata amministrazione non è stata mandato giù dall’ex sindaca Carmela Zuottolo, che in un’operazione di verità ha voluto ribattere a Maiorano. “Tutto ciò seguiva un progetto esecutivo approvato nel 2022. È importante sottolineare che molte delle iniziative citate risalgono a decisioni e progetti precedenti” sottolinea Zuottolo, che proprio in estate aveva approvato il progetto di costruzione dei loculi “Ringrazio il commissario prefettizio per il suo impegno nella continuità amministrativa. Questo testimonia che il lavoro svolto precedentemente era solido e ben pianificato. Ogni azione è stata intrapresa con trasparenza e nel massimo interesse della nostra comunità”.