Angri. D’Aniello annuncia il contributo per il trasporto sociale diversamente abili
Fondi per il trasporto sociale dei diversamente abili per l’annualità 2023. Il Comune di Angri, in collaborazione con l’Azienda Speciale Consortile “Comunità Sensibile”, ha attivato il nuovo servizio a favore dei diversamente abili, utilizzando i fondi comunali per offrire contributi economici alle famiglie.
L’avviso
Il sindaco Cosimo Ferraioli ha annunciato la pubblicazione di un avviso per la concessione di rimborsi per le spese di trasporto verso centri di riabilitazione e strutture semi residenziali. Il rimborso riguarda gli accompagnatori, mirando a garantire un accesso equo ai percorsi di cura e ad alleviare il peso finanziario delle famiglie con persone diversamente abili. Le richieste di contributo possono essere presentate entro il 12 febbraio, con dettagli disponibili sul sito della consortile “Comunità Sensibile” (clicca qui).
Più risorse per il servizio
“I fondi per il trasporto sociale aumentano l’indipendenza delle persone disabili, contribuendo positivamente alla loro salute e benessere psicologico. Nel 2024, tali fondi saranno nuovamente stanziati e speriamo aumentati, permettendo ulteriori interventi nel sociale, grazie al clima di apertura e collaborazione del sindaco” dice l’assessore delegata alle Politiche Sociali Maria D’Aniello.
RePol