Nocera Inferiore. Nuova aggressione al Piano di Zona

Il personale della struttura ha denunciato l'ennesimo episodio di violenza ai danni di una collega

Nocera Inferiore comando Polizia locale
Nocera Inferiore comando Polizia locale
Nocera Inferiore. Nuova aggressione al Piano di Zona

Operatori e funzionari del “Piano di zona S1” di via Labriola esasperati. Il personale della struttura ha denunciato l’ennesimo episodio di violenza ai danni di una collega, presentandosi alla caserma dei carabinieri di Nocera Inferiore.

L’aggressione

Pare che l’aggressione sia avvenuta nella sede di via Libroia, dove un 38enne nocerino, secondo quanto riporta il quotidiano “La Città” sarebbe entrato con prepotenza nell’ufficio del Piano di Zona, esigendo un contributo economico. Con toni agitati, il soggetto avrebbe richiesto due blocchetti di buoni spesa da 100 euro ciascuno, non tenendo considerazione del calendario di distribuzione stabilito dagli assistenti sociali.

La discussione

Di fronte al rifiuto e in anticipo rispetto al previsto, l’uomo avrebbe iniziato a urlare, attaccando cose e persone. La situazione è stata contenuta dalla guardia giurata, intervenuta tempestivamente, mentre i carabinieri presenti sul posto hanno ristabilito l’ordine. I dipendenti del Piano hanno deciso di solidarizzare con la collega aggredita, presentandosi in caserma per denunciare l’episodio. Il 38enne è stato denunciato per minacce e interruzione di pubblico servizio.

Le parole di De Maio

Il sindaco Paolo De Maio ha sottolineato la necessità di affrontare il problema della sicurezza, considerando nonostante il servizio di sorveglianza privata.

ReCro

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.