Nuova aggressione a una infermiera del 118 ecco dove

Un uomo di 34 anni, evidentemente ubriaco, ha aggredito un'infermiera del servizio 118 durante il trasporto verso l'ospedale

Aggressione medici e infermieri - agro24
Aggressione medici e infermieri - agro24
Nuova aggressione a una infermiera del 118 ecco dove

Ieri sera, presso l’ASL Napoli 2, si è registrato il settimo episodio di violenza nel 2024 ai danni del personale medico e sanitario, con un totale di 12 aggressioni registrate tra Napoli 1 e Napoli 2 dall’inizio dell’anno.

L’aggressione

Un uomo di 34 anni, evidentemente ubriaco, ha aggredito un’infermiera del servizio 118 durante il trasporto verso l’ospedale di Frattamaggiore, causandole un trauma alla mano. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente per gestire la situazione.

La fonte

La notizia è stata inizialmente riportata dal gruppo “Nessuno Tocchi Ippocrate”, l’organizzazione che si occupa della tutela del personale sanitario. Questo ennesimo incidente sottolinea la urgente necessità di affrontare il problema delle aggressioni contro gli operatori sanitari, mettendo in evidenza la vulnerabilità di chi opera nel soccorso in situazioni di emergenza.

L’aggressore è stato stabilizzato e successivamente ricoverato per ricevere le cure necessarie, mentre il gruppo “Nessuno Tocchi Ippocrate” continua la sua attività di sensibilizzazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro sanitari.

Natalia Pepe