Vendetta giallorossa
L’uragano giallorosso si abbatte su Parete e “vendica” la finale di Coppa, la Bioverde vince 89-63 e ribalta la differenza canestri nello scontro diretto coi casertani.
Cronaca del match
Una Bioverde concentrata ed affamata approccia benissimo alla gara doppiando i paretani dopo i primi 10 minuti di gioco con uno stellare capitan Fiorillo, 28-14.
Il secondo quarto è un totale assolo giallorosso (27-10 il parziale) con Chirico, Fernando e De Martino in grande spolvero; coach Porfidia cerca il bandolo della matassa senza trovarlo, all’intervallo lungo Antoniana avanti 55-24.
Nonostante i tentativi di De Sena al cambio campo, la gara ha un solo padrone. Mezzacapo si sblocca dall’arco, Festinese dà spazio anche a Jallow e Cascone, al 30’ il divario aumenta ancora, 75-39 Bioverde.
L’ultimo quarto non è puro garbage time per via della differenza canestri rispetto alla partita di andata (vinta da Parete di 19 punti), ma vede l’Antoniana uscire vincitrice anche sotto questo punto di vista.
Il finale è 89-63 per i giallorossi tra gli applausi della Struttura Geodetica di Boscoreale.
Si guarda avanti
Classifica che si accorcia in vetta, con la Bioverde a -2 dalla stessa Parete, ancora capolista in attesa del risultato dell’Academy Basket Potenza.
Prossimo appuntamento per la Pallacanestro Antoniana domenica 4 febbraio alle 19:00 a Barra, avversario il Centro Ester.
Tabellini
ANTONIANA: Amodio 8, Fernando 17, Mezzacapo 10, Fiorillo 11, Jallow, Chirico 4, Di Palma 9, Cascone A., Mandarino 15, De Martino 15.
PARETE: Palma 18, De Sena 14, Iommelli 10, Damjanovic 8, Mormile 5, Stivaletta 4, De Rosa 4, Mataluna, Aiello ne, Gravina ne, Nappo ne, Ottieri ne.