Pagani. Presto la Ztl sarà realtà. Parola di De Prisco

Zona a traffico limitato a Pagani, si avanza per le modifiche strutturali dopo la fase di sperimentazione di un anno fa

Pagani. ZTL - Agro24
Pagani. ZTL - Agro24
Pagani. Presto la Ztl sarà realtà. Parola di De Prisco

Zona a traffico limitato a Pagani, si avanza per le modifiche strutturali dopo la fase di sperimentazione di un anno fa. Gli uffici comunali continuano a produrre studi e progetti necessari per realizzare le modifiche al piano di mobilità immaginato dall’amministrazione del sindaco Lello De Prisco. Una città vivibile al passeggio partendo dal centro storico senza ingombranti e inquinanti auto.

La scelta

Una scelta figlia anche delle tante iniziative religiose e culturali che prendono vita durante l’anno. Da qualche giorno si è conclusa la fase relativo allo spostamento di tre pali proprio in relazione all’avanzamento del nuovo progetto della Ztl. Una produzione di atti e interventi che preparano sicuramente la nuova attivazione dei varchi, prevista nei prossimi mesi tenuto conto anche delle relazioni ministeriali da attendere. In attesa della stabilizzazione dello strumento di mobilità l’alternativa ben voluta è la pedonalizzazione. Attuata durante la rassegna invernale, l’iniziativa ha convinto l’amministrazione di De Prisco che sarà riproposta in occasione di celebrazioni come quelle dedicate alla Madonna delle Galline. Una formula che ha convinto cittadini e commercianti.

Il servizio è di Alfonso Romano

Alfonso Romano

Alfonso Romano, 23 anni, di Scafati ma anche di Roma e Cava de' Tirreni, corrispondente de "La Città" e socio del circolo Arci Cortocircuito. A lavoro e alla lotta!