Angri. In Via di Mezzo la finestra della poesia dedicata a Di Giacomo

In Via di Mezzo è stata realizzata la finestra della poesia. Omaggio a Salvatore Di Giacomo poeta, letterario e paroliere della canzone napoletana

Angri. In Via di Mezzo la finestra della poesia dedicata a Di Giacomo - Agro24
Angri. In Via di Mezzo la finestra della poesia dedicata a Di Giacomo - Agro24
Angri. In Via di Mezzo la finestra della poesia dedicata a Di Giacomo

In Via di Mezzo è stata realizzata la finestra della poesia. Omaggio a Salvatore Di Giacomo poeta, letterario e paroliere della canzone napoletana. A promuovere l’originale iniziativa l’artista ristoratore Gianluigi Esposito titolare del “Vicodovattariello”. Si ripete, quindi, ad Angri la cultura della finestra poetica e celebrativa, iconico riferimento già presente a Napoli a San Gregorio Armeno che celebra un’altra importante figura del teatro napoletano: Roberto Bracco, l’intellettuale intransigente.

La figura di Salvatore Di Giacomo

Di Giacomo è particolarmente amato sul territorio ed Esposito ne è un apprezzato cantore. Nel suo locale di antichi sapori sono passati attori di calibro tra i quali Giancarlo Giannini e Michele Placido, tanto per citare, che apprezzano la vivacità artistica e culturale di Esposito capace di infondere con originalità all’antico Borgo delle Vie Di Mezzo una suggestione unica di tempo cristallizzato. I versi del Di Giacomo adagiati sulle mura medievali del borgo ne sono il compimento.

Luciano Verdoliva

Luciano Verdoliva

Laureato in Materie Letterarie ma non ha mai esercitato la docenza. Costantemente narratore di fatti dal 1990 è giornalista pubblicista per necessità. Uno dei suoi modelli: Goffredo Parise. Prossimo al pensionamento.