Manifestazione Stop Autonomia e fondi per il Sud: presente anche Sarno

Durante l’importante mobilitazione a Roma guidata dal presidente della Regione Campania era presente anche una delegazione del comune dell’Agro con l’assessore Francesco Squillante

C’è anche l’Agro nella lotta contro l’Autonomia Differenziata e verso l’arrivo degli strategici finanziamenti del Fondo per lo Sviluppo e Coesione. Nel dibattito pubblico da giorni si parla dell’iniziativa di centinaia di sindaci e rappresentanti comunali delle zone del Meridione che hanno deciso di manifestare il proprio dissenso nei confronti del Governo Nazionale guidato dal premier Giorgia Meloni. Una battaglia, capeggiata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che trova sponda anche a Sarno, con la presenza in strada lo scorso venerdì a Roma dell’assessore Francesco Squillante, che a nome di tutta l’amministrazione sposa una battaglia di diritti e contro ogni forma di disparità.

Le parole di Squillante

“Parliamo di temi che si traducono in progetti e capacità di crescita dei nostri comuni, soprattutto in un Sud che si prepara ad essere martoriata con la nuova manovra dell’Autonomia Differenziata, che dividerà l’Italia in cittadini di serie A, serie B e anche serie C su servizi essenziali come scuola e sanità” ha spiegato Francesco Squillante “Per i comuni è fondamentale riuscire a costruire progettazioni attraverso fondi di natura regionale, nazionale e quindi europea, e il comportamento assunto dal Governo Nazionale sul Fondo di Sviluppo e Coesione può danneggiare gravemente la nostra comunità, che ha bisogno di politiche di crescita economica e sociale, non più ridimensionamenti e passi indietro”.

Alfonso Romano

Alfonso Romano, 23 anni, di Scafati ma anche di Roma e Cava de' Tirreni, corrispondente de "La Città" e socio del circolo Arci Cortocircuito. A lavoro e alla lotta!