Angri. Restauro dell’organo monumentale, Fratelli D’Italia incontra Don Enzo Leopoldo
Iniziative per restaurare l’organo monumentale della collegiata patronale di San Giovanni Battista. Un incontro ricognitivo con il parroco don Enzo Leopoldo è stato promosso dal Gruppo Angrese di Fratelli d’Italia. Alla visita hanno tra l’altro partecipato l’Onorevole Imma Vietri, il Presidente Provinciale Giuseppe Fabbricatore, il Presidente degli Enti Locali Italo Cirielli, il Consigliere Provinciale Carmine Amato, i consiglieri comunali della città tra i quali anche il capogruppo Vincenzo Ferrara oltre al Coordinatore Cittadino e altri rappresentanti del direttivo cittadino.
La visita
Durante la vista del luogo sacro, è emersa la storia legata alla figura di San Giovanni Battista e della Insigne Collegiata. Don Enzo ha condiviso il profondo legame della comunità di Angri con il Santo Patrono e la sua chiesa. L’attenzione è stata focalizzata sul progetto di restauro dell’organo monumentale, considerato un tesoro inestimabile per il patrimonio culturale locale e regionale.
Un impegno futuro
L’iniziativa di preservare questo elemento artistico è stata accolta con entusiasmo, evidenziando l’intenso legame della comunità con la figura di San Giovanni Battista. La presenza dei rappresentanti politici è stata interpretata come un impegno concreto nel trovare gli strumenti necessari per ottenere finanziamenti finalizzati al completo restauro di questo organo unico nel suo genere. L’incontro si è rivelato un momento importante per la valorizzazione del patrimonio culturale locale. “Iniziativa lodevole che deve essere da modello per altre azioni analoghe” afferma il consigliere Ferrara.
Natalia Pepe