Poggiomarino. Al via i lavori delle opere pubbliche

Durante l'ultimo consiglio comunale è stato approvato il nuovo Piano triennale delle opere pubbliche, che prevede importanti interventi.

Maurizio Falanga sindaco di Poggiomarino - Agro24
Maurizio Falanga sindaco di Poggiomarino - Agro24

Inizia la trasformazione di Poggiomarino con l’avvio delle opere pubbliche che rivoluzioneranno il territorio. Durante l’ultimo consiglio comunale è stato approvato il nuovo Piano triennale delle opere pubbliche, che prevede importanti interventi. Tra questi, l’ampliamento del cimitero cittadino e la realizzazione delle piste ciclabili che collegheranno il Parco archeologico nazionale di Longola all’intero territorio di Poggiomarino.

Saranno affrontati anche i rischi idrici lungo via Alessandro Manzoni e avviati i lavori per il primo parco urbano del paese, nell’area dell’ex stadio Europa. Il quarto anno di mandato della squadra guidata dal sindaco Maurizio Falanga sarà caratterizzato da questi significativi interventi, che seguono la realizzazione delle opere del 2023 e rappresentano i punti chiave del programma elettorale del 2020.

Il sindaco Falanga commenta: “Stiamo mantenendo le promesse fatte ai cittadini e rendendo Poggiomarino degna dei loro sogni. Non ci fermiamo mai, poiché la fiducia dei cittadini è una missione per noi.” Il Presidente del consiglio comunale, Francesco Parisi, esalta il lavoro di squadra e l’importanza delle decisioni prese, sottolineando l’impegno di tutti gli attori politici nel portare avanti scelte significative per la crescita e il benessere della comunità.

Anche il vicesindaco Luigi Belcuore si congratula per l’approvazione del piano triennale, evidenziando l’investimento di quindici milioni di euro nelle opere pubbliche. “Questo è il piano triennale più rivoluzionario nella storia di Poggiomarino,” afferma Belcuore, sottolineando l’importanza di operare per il bene del territorio indipendentemente dalle appartenenze politiche.