Meteo Campania, torna il maltempo: weekend con rovesci e temporali

I primi fenomeni sono attesi venerdì sera, mentre sabato mattina si prevedono rovesci e temporali localmente intensi.

L’Atlantico si appresta a lanciare nuovi attacchi perturbati sulla nostra regione, con almeno due perturbazioni previste tra venerdì e il weekend, portando significative precipitazioni. I primi fenomeni sono attesi venerdì sera, mentre sabato mattina si prevedono rovesci e temporali localmente intensi, soprattutto nelle province di Napoli, Avellino, Caserta e Benevento. La situazione dovrebbe migliorare progressivamente in serata, partendo da ovest.

Temporali e raffiche di vento: nuova allerta meteo in Campania 8-9 dicembre  2021

Domenica sarà caratterizzata da un clima più asciutto, sebbene con un cielo a tratti nuvoloso per nubi medio-alte e possibili piogge e temporali nella sera e notte. Le temperature mostreranno lievi variazioni, con un leggero aumento sulle province costiere. La ventilazione rimarrà vivace, raggiungendo anche livelli forti nella giornata di domenica, soprattutto a causa dello Scirocco.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.