Sarno si riprende l’Oasi del Voscone: ora è di tutti (video)

Oasi del Voscone, si compie il nuovo passaggio di consegne tra l’Ente Parco del Bacino Idrografico del Fiume Sarno e il Comune

Sarno si riprende l’Oasi del Voscone: ora è di tutti (video)

Oasi del Voscone, si compie il nuovo passaggio di consegne tra l’Ente Parco del Bacino Idrografico del Fiume Sarno e il Comune. L’area è ritornata patrimonio comunale dopo il periodo di gestione da parte dell’ente che ha provveduto a una serie di interventi di rifunzionalizzazione di 50 dei quasi 100 ettari dell’area naturalistica sita in località Lavorate.

L’area

Una rinnovata area per relax, sport e vivere la natura in totale sicurezza e tranquillità. Negli ultimi anni due episodi incendiari e alcune azioni vandaliche avevano infatti reso l’area inospitale per visitatori e sportivi, impegnando così l’Ente Parco all’utilizzo di fondi specifici della Regione Campania per la messa in sicurezza di circa metà della vastissima oasi. Sul posto si potranno trovare delle aree picnic ma anche percorsi per mountain bike, trekking e altro.

Il servizio è di Alfonso Romano

There is nothing to show here!
Slider with alias banner-home-fondo not found.
Alfonso Romano

Alfonso Romano, 23 anni, di Scafati ma anche di Roma e Cava de' Tirreni, corrispondente de "La Città" e socio del circolo Arci Cortocircuito. A lavoro e alla lotta!