La FIP Campania ha annunciato la sospensione dei campionati regionali a seguito di un incidente grave avvenuto durante una partita tra Cestistica Sarnese e Maddaloni. Il presidente Antonio Caliendo, con il consiglio direttivo, ha comunicato la sospensione di tutti i match di Campionato di Divisione Regionale 1 previsti per il 23 e 24 marzo.
Questa decisione, seppur drastica, è stata presa a causa di atti di violenza perpetrati contro gli arbitri durante l’ultima giornata di campionato. Tale comportamento non isolato ha spinto la FIP Campania a reagire energicamente per porre fine a una serie di episodi violenti, minacciosi e irrispettosi avvenuti lungo l’intera stagione. Caliendo ha sottolineato che questa sospensione è irrevocabile e potrebbe estendersi ad altri campionati se la situazione non migliora.
Le società sono invitate a partecipare a una riunione il 23 marzo presso il Palavesuvio per discutere della situazione. La 23esima giornata di campionato sarà recuperata il 3 aprile, mentre le partite già programmate per tale data devono essere giocate entro il 12 aprile.