Paura a Napoli, Pitbull sbrana un barboncino: malore per la padrona

Un pitbull non munito di museruola e guinzaglio ha attaccato e ucciso un barboncino, mentre quest'ultimo passeggiava con la sua padrona anziana di 82 anni.

Una tragica vicenda ha scosso Napoli questa mattina a Fuorigrotta, in via Diocleziano, quando un pitbull non munito di museruola e guinzaglio ha attaccato e ucciso un barboncino, mentre quest’ultimo passeggiava con la sua padrona anziana di 82 anni. La donna è stata ricoverata al FatebeneFratelli per uno stato di malessere conseguente alla terribile esperienza, nonostante i suoi tentativi di chiedere aiuto siano stati vani.

Secondo il deputato Borrelli, la tragedia evidenzia l’urgente necessità di far rispettare la legge che impone l’utilizzo di guinzaglio e museruola per cani pericolosi. L’attenzione si concentra sul padrone del pitbull, il vero responsabile dell’accaduto, sottolinea AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente), che invoca un’indagine approfondita per comprendere le circostanze che hanno innescato l’aggressione. Nonostante l’orrore delle immagini, l’AIDAA ribadisce che il pitbull non deve essere condannato e merita una seconda possibilità.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.