Terzigno. Nuovo Liceo, iniziano i Lavori nell’ex area Contaldi
Il sindaco Francesco Ranieri annuncia l’avvio dei lavori di sterro e pulizia per la cantierizzazione dell’ex area Contaldi a Terzigno, destinata alla realizzazione del nuovo liceo scientifico. Dopo una lunga attesa sono arrivate le ruspe nell’area dove sarà realizzato l’edificio scolastico. La pulizia dell’area consentirà i rilievi altimetrici necessari ai progettisti incaricati.
L’area
Il Comune ha messo a disposizione l’area, mentre la Città Metropolitana finanzierà l’opera del valore di dieci milioni di euro. Il primo passo sarà la realizzazione del corpo aule poi si procederà la costruzione di una palestra e di un auditorium. Il sindaco esprime soddisfazione per l’atteso avvio delle attività, frutto di impegno e collaborazione della giunta comunale.
Un altro importante finanziamento
La Regione Campania nell’ambito di “Scuola Viva in Cantiere 2023 “parco progetti regionale di edilizia scolastica ha finanziato l’intervento di messa in sicurezza e riqualificazione del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo G. Giusti di Via S. Antonio. L’intervento prevede la demolizione e ricostruzione del complesso, rispettando i criteri di tutela ambientale e le prestazioni energetiche indicate nelle linee guida operative nel rispetto del DNSH, ovvero del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente. Lo ha annunciato anche in questo caso il sindaco Francesco Ranieri.
Natalia Pepe