Treni Eav fermi per due settimane: ecco perchè

L’Eav ha annunciato una pausa di due settimane nei servizi dei treni Cumana per consentire i lavori di ammodernamento e raddoppio della linea.

Napoli. Caos EAV: mancanza di corse e la cattiva gestione penalizzano i turisti

L’Ente Autonomo Volturno (Eav) ha annunciato una pausa di due settimane nei servizi dei treni Cumana per consentire i lavori di ammodernamento e raddoppio della linea. Questi interventi includono la realizzazione di opere civili, strutturali e impiantistiche lungo il percorso tra le stazioni di Dazio e Cantieri, con la costruzione della nuova galleria di Monte Olibano, la nuova galleria di Pozzuoli, la stazione di Pozzuoli e la ristrutturazione della stazione di Gerolomini. Il nuovo tracciato di circa 2 chilometri dalla stazione di Pozzuoli ad Arco Felice sarà presto operativo, insieme alla nuova Galleria Monte Olibano e ai lavori di Gerolomini.

La sospensione del servizio, dal 6 al 21 aprile, permetterà la messa in servizio del nuovo tracciato, eliminando i rallentamenti attuali e riducendo i tempi di percorrenza. Inoltre, Eav ha accettato di mettere in sicurezza il rudere della stazione inferiore della funivia Posillipo Alto-Mostra d’Oltremare, che ostacola la linea ferroviaria tra Edenlandia e Agnano. I lavori saranno coordinati con il raddoppio della linea per minimizzare gli inconvenienti per gli utenti. Durante la pausa, il servizio sarà limitato tra Montesanto e Fuorigrotta, con autobus sostitutivi tra Fuorigrotta e Torregaveta, con orari consultabili sul sito web di Eav.