Boscoreale. Piazze vietate per motorini e biciclette elettriche: i comtrolli

Il Comune di Boscoreale adotta una serie di misure per garantire la sicurezza nelle piazze principali del centro

Boscoreale comune
Boscoreale comune
Boscoreale. Piazze vietate per motorini e biciclette elettriche

Il Comune di Boscoreale adotta una serie di misure per garantire la sicurezza nelle piazze principali del centro. Un’ordinanza firmata dal comando di polizia locale, vieta di fatto il transito di motocicli, biciclette, monopattini elettrici nelle piazze Vargas e Pace. alla base del provvedimento c’è la pubblica incolumità dei pedoni e ridurre i rischi legati alla presenza di veicoli a due ruote, spesso guidati da minori.

La decisione

La decisione è conseguenza di numerose segnalazioni dei residenti preoccupati per il pericolo rappresentato dal traffico indiscriminato. I trasgressori saranno multati secondo il Codice della Strada. È stata anche prevista una zona a traffico limitato in via Tenente Angelo Cirillo che dovrebbe essere attuata il prossimo 12 aprile, coinvolgendo anche altre strade. Sarà consentito il transito solo a residenti e alcuni veicoli autorizzati, escludendo le biciclette elettriche.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.